L’impegno di Comis per la Sostenibilità

Il Bilancio di Sostenibilità Comis srl

L’impegno di Comis per la Sostenibilità

Il Bilancio di Sostenibilità Comis srl

Progettiamo infrastrutture per andare a tutto gas

Sostenibilità

Sostenibilità per noi significa adozione di comportamenti responsabili e corretti ispirati a principi condivisi, prevenzione dei rischi tramite accurate valutazioni sulle conseguenze effettive e potenziali delle nostre attività, presidio degli impatti sull’economia, sull’ambiente e sulle persone.

Nell’esercizio 2023 abbiamo dato avvio al processo di reporting della sostenibilità, nella consapevolezza del nostro ruolo e delle responsabilità che esso comporta. Il Bilancio di Sostenibilità di Comis illustra in modo organico obiettivi, impegni e attività a favore della transizione verde.

La trasparenza verso tutti gli stakeholder guida il nostro Gruppo nel proseguire e intensificare la nostra strategia di sostenibilità con maggiore efficacia.

“Per perseguire lo sviluppo del business e il raggiungimento degli obiettivi prefissati continuiamo ad investire nella nostra risorsa più preziosa, il capitale umano”

Sistemi di gestione

ISO 9001
ISO 45001
ISO 14001
SA 8000

Highlights del 2022

82

Dipendenti di cui il 91,5% a tempo indeterminato

42 anni

Età media aziendale

74

Operazioni effettuate

13.375 ml

Valore Economico Generato

100%

Fornitori strategici a partire dal 2021 valutati in base a criteri sociali

212.000 euro

Valore economico liberalità e sponsorizzazioni

Il Bilancio di Sostenibilità di Comis

Comis ha redatto il Bilancio di Sostenibilità secondo i GRI Standards per il periodo 2020-2022 definiti dal GRI – Global Reporting Initiative – diffusi a livello internazionale – e lo ha sottoposto a revisione da un ente di certificazione indipendente.

L’impegno verso i Sustainable Development Goals

Ponendo costante attenzione all’evoluzione del contesto globale e del settore petrolifero e gas che svolge un ruolo fondamentale nella transizione a un’economia a basse emissioni di carbonio, abbiamo individuato all’interno dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite (SDGs) gli ambiti rilevanti per l’organizzazione sui quali allinearsi e monitorare nel tempo le proprie performance e i propri impatti effettivi o potenziali.

Verso questi obiettivi – che guideranno il nostro impegno sia a livello strategico che operativo – riteniamo di poter dare un apporto positivo allo sviluppo sostenibile.

Governance & Economics

Etica e integrità nel business

condivisione del valore economico

Environmental

gestione responsabile dell’energia

controllo e riduzione delle emissioni

gestione dei rifiuti

gestione della risorsa acqua

Social

benessere delle persone

promozione della salute e sicurezza

sviluppo del capitale umano

inclusione e tutela della diversità

Certificato di Synesgy

COMIS a Gennaio 2024 ha partecipato alla valutazione ESG tramite la piattaforma Synesgy, e la società CRIBIS D&B S.r.l. ha rilasciato relativo certificato con SCORE B.

SurveyCertificate_COMIS SRL_22_01_2024